Seguici su

Attualità

Centro studi Grignasco: il virus ha cancellato tutti i corsi

Pubblicato

il

Centro studi Grignasco: il virus ha cancellato tutti i corsi.   Come per tante altre attività, anche le iniziative formative e gli appuntamenti culturali del sodalizio grignaschese hanno subito uno “stop” seguendo le normative govenative atte al contenimento del contagio.

 Centro studi Grignasco: il virus ha cancellato tutti i corsi

«Abbiamo messo al corrente i soci del fatto che le iniziative dei gruppi sono state sospese – commenta Lara Gobbi, presidente della realtà culturale -. Siamo molto dispiaciuti ma purtroppo siamo stati costretti a prendere questa decisione». Sono state fermate le lezioni di lingua straniera, le serate di proiezioni di fotografie, insomma per ora il Centro è di fatto “congelato”. «In ogni caso non ci arrendiamo – rassicura Gobbi -. Stiamo già pensando a come procedere per il prossimo anno. In primis si sta cercando di capire un po’ quali potrebbero essere le eventuali misure da adottare per fare in modo che i nostri utenti possano riprendere le attività. In maniera da essere pronti ad organizzare gli spazi se dovessimo avere la possibilità di ripartire nei prossimi mesi».

LEGGI ANCHE Casa Mary Zegna verso lo stop: la perplessità di don Albertazzi, fratello di uno degli ospiti | LA LETTERA

Possibili incentivi

Il Centro studi sta anche valutando di proporre dei “bonus” per i soci che hanno frequentato le attività sino i primi di marzo. «Stiamo studiando quali soluzioni adottare per venire incontro a coloro che si erano iscritti ai corsi per l’anno 2019 e 2020 e purtroppo a causa del Coronavirus non hanno avuto la possibilità di concludere i loro cicli formativi – prosegue Gobbi -. L’idea comunque sarebbe per costoro di proporre delle agevolazioni per l’iscrizione dei corsi del prossimo anno. Non appena avremo le idee più chiare sarà nostra cura comunicarlo nel dettaglio».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *