Seguici su

Attualità

Chiude i battenti l’unica banca di Fobello: si deve andare a Varallo

Pubblicato

il

La filiale del Banco popolare cesserà l’attività il 18 aprile: addio anche al bancomat

A Fobello chiuderà il 18 aprile la filiale del Banco Popolare (ex Banca Popolare di Novara). La notizia era nell’aria e nei giorni scorsi fuori dalla sede è stato posizionato anche il cartello con cui si informa la clientela che dal 18 aprile bisognerà rivolgersi alla filiale di Varallo.

Il sindaco Gianluigi Locatelli non può che allargare le braccia: «Avevamo avuto notizia che lo sportello avrebbe chiuso, ma fino all’ultimo abbiamo sperato che ci fosse un ripensamento. E invece proprio in questi giorni è stato posizionato il cartello dove si dice che dal 18 aprile bisognerà rivolgersi a Varallo».

E per di più verrà tolto anche il bancomat: «Oltre a non avere più la filiale dove effettuare le normali operazioni bancarie, sarà tolto anche il bancomat. In questo modo è un disservizio totale. A farne le spese sono sempre i cittadini, penso soprattutto alla popolazione anziana che dovrà per forza spostarsi fino a Varallo per prendere anche soltanto la pensione».

Tra l’altro lo sportello di Fobello era un servizio importante anche per i paesi vicini. «Arrivavano persone da Cravagliana, Cervatto e Rimella per prelevare o per le operazioni bancarie – spiega -. Insomma non viene creato un disagio soltanto a Fobello, ma a tutti i paesi vicini». 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook