Attualità
Chiude la caserma Polstrada di Borgomanero
Chiude la caserma della polizia stradale a Borgomanero: una brutta notizia per il territorio.
Chiude la caserma della polizia stradale
La possibilità era nota già da tempo, ma i sindaci e il Sindacato unitario dei lavoratori di polizia speravano di scongiurarla. Quantomeno, auspicavano la riapertura di un ufficio distaccato con funzionalità limitate. Invece, come annuncia Prima Novara, la caserma della polizia stradale di Borgomanero dovrà chiudere.
LEGGI ANCHE: Polizia stradale: più di 1600 controlli in un anno di attività
«Un blitz»
«Questa Segreteria provinciale – scrivono dal sindacato di polizia – vuole informare la cittadinanza del borgomanerese e del medio alto novarese occidentale che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha deciso, con un vero e proprio “blitz”, in luogo del vuoto di potere politico/istituzionale fra i governi Conte e Draghi, di chiudere per decreto il Distaccamento Polizia Stradale presente, in città dal 1965».
Raccolta firme
Questo «nonostante la sentita vertenza del Siulp novarese del febbraio 2020, per salvaguardare la presenza del presidio della Polizia Stradale di Borgomanero, ovvero la sua trasformazione in un Ufficio avanzato della Questura di Novara, che aveva avuto grande eco e sostegno da parte della Società Civile con oltre 2000 firme, raccolte in pochi giorni nel gazebo posto nella locale Piazza Martiri, che ha visto anche la sottoscrizione ed il sostegno di parlamentari, sindaci ed amministratori locali».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook