Seguici su

Attualità

Cinema Giletti Valdilana: stagione parte con “Il re leone”

Pubblicato

il

cinema giletti

Cinema Giletti si appresta a ripartire con la nuova stagione: in cartellone “Il re leone”.

Cinema Giletti, la stagione

Ultime settimane di attesa per la partenza della stagione cinematografica del “Prisma” al cine-teatro Giletti di Ponzone. Il via è previsto per il 12 ottobre, anche se inizialmente si era parlato del 5 ottobre. Già decisa anche la pellicola del debutto, sarà il “Re Leone”, per la gioia dei bambini ma anche delle famiglie. La conferma arriva dal presidente dell’associazione “Prisma” Marco Barberis Giletti: «Siamo pronti a ripartire. Abbiamo ancora un incontro per poter definire i dettagli, poi presenteremo ufficialmente la stagione».

Le date

E c’è già il primo titolo e la data del debutto: «La stagione partirà il 12 settembre con la proiezione del “Re Leone”. Stiamo ultimando il programma e poi annunceremo tutte le date e i titoli delle prime proiezioni». L’attività cinematografica si concentrerà, come sempre nel fine settimana, e andrà avanti per tutto l’autunno e l’inverno fino alla primavera inoltrata. La gestione della sala sarà dell’associazione culturale “Prisma”. Come sempre saranno presentate pellicole presenti nelle migliori sale cinematografiche e così il “Giletti” si prepara a sfidare ancora una volta le grandi sale cinematografiche.

Numeri positivi

E l’interesse è decisamente in crescendo verso la nuova struttura. La scorsa stagione, la seconda dalla riapertura, si era chiusa infatti con 5300 biglietti staccanti contro i 3840 dell’anno prima. Un aumento di circa il 50 per cento. Il primo anno di attività era stato determinante per far conoscere questa nuova opportunità di svago del fine settimana, è aumentato soprattutto il pubblico proveniente da fuori paese grazie anche ai tre appuntamenti che di solito venivano proposti: lo spettacolo del sabato sera, quello della domenica pomeriggio e la domenica sera, oltre ad appuntamenti straordinari sotto le festività natalizie.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *