Seguici su

Attualità

Coggiola scelta come set per un film: si cercano comparse

Il 29 settembre iniziano le riprese di “L’origine del mondo” diretto da Rossella Inglese.

Pubblicato

il

Coggiola scelta come set per un film: si cercano comparse. Il 29 settembre iniziano le riprese di “L’origine del mondo” diretto da Rossella Inglese.

Coggiola scelta come set per un film: si cercano comparse

Quando ha visto Coggiola si è innamorata del paese e delle sue vie. La regista Rossella Inglese ha deciso che il suo film dal titolo “L’origine del mondo” avrà alcune scene girate anche nel borgo valsesserino. E intanto sono partite anche le selezioni per le comparse che avranno una parte all’interno della pellicola.

Secondo le indicazioni della produzione, le riprese inizieranno il 29 settembre e andranno avanti fino a metà ottobre. Si fermeranno solo per la festa della paletta in programma ti 7 e 8 ottobre.

Un film d’amore e scoperta di sé

Si tratta di un film che parla d’amore, ma anche della perdita e della scoperta di se stessi. Ci saranno scene girate in interno in alcune case del paese, oltre ad altre girate invece lungo le vie o in alcuni punti del borgo valsesserino.  Tra gli attori troviamo Fabrizio Rongione che ha alle spalle una lunga carriera, si possono citare tra le decine di film girati “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” e “Il caso Pantani – L’omicidio di un campione”. Insieme a lui c’è Giovanni Calcagno, anche lui con una lunga esperienza alle spalle, le ultime pellicole come attore sono state “Spaccaossa” e “Diabolik”.

Rossella Inglese, la registra, invece è un volto emergente che però ha già realizzato diversi cortometraggi ottenendo i favori della critica con numerosi premi anche internazionali.

Il Comune pronto a fare la sua parte

«Appena siamo stati contattati dalla casa di produzione per poter girare alcune scene del film nel nostro paese ci siamo messi a disposizione – commenta il vice sindaco Laura Speranza -. Occorrerà organizzare le riprese in esterna, per questo motivo alcune vie del paese nelle prossime settimane potrebbero venire chiuse per qualche ora. Avviseremo comunque la popolazione in tempo».

In paese giungerà una troupe di una trentina di persone: «E’ una grande opportunità per Coggiola – riprende Speranza – anche perchè una volta che il film verrà messo in onda farà conoscere il nostro borgo. Sicuramente contiamo di avere una importante promozione turistica da questo prodotto cinematografico, in più anche il commercio potrebbe guadagnarne».

Al via il casting per le comparse

E’ stato pubblicato anche un avviso per il casting della produzione Master Five Cinematografia. Si cercano figuranti nei Comuni di Coggiola e Biella, alcune scene saranno anche nel capoluogo. Si cercano uomini e donne tra i 18 e i 70 anni. Chi fosse interessato può scrivere a figurazione.mondo@gmail.com allegando quattro foto, un recapito personal (telefono e mail) e la disponibilità dei giorni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

6 Commenti

1 Commento

  1. Biagio D' oliva

    26 Settembre 2023 at 20:08

    Mi piacerebbe molto partecipare

  2. Angela salemi

    27 Settembre 2023 at 9:55

    buongiorno vorrei prendere parte alle comparse ho esperienza sia di teatro cinema tv

  3. Maurizio

    27 Settembre 2023 at 10:46

    buongiorno se è possibile chiedere lucidazioni sul programma grazie buona giornata e buon lavoro

  4. Maurizio

    27 Settembre 2023 at 10:47

    il mio numero è 3518616430

  5. Roberta Audisio

    30 Settembre 2023 at 14:15

    vorrei tanto fare questa esperienza.Grazie

  6. Giuseppe santuccio

    4 Ottobre 2023 at 19:56

    Bonjour
    Ho visto che girate sotto casa a valle mosso
    Semmai abbiate bisogno di un attrezzista di scena o un location manager presente
    In attesa
    Distinti saluti
    Giuse
    Tan.mer…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *