Seguici su

Attualità

Colleziona multe per 200mila euro ma continua a guidare senza patente

Pubblicato

il

Colleziona multe per 200mila euro ma continua a guidare senza patente: bloccato a Collegno dopo un inseguimento. L’uomo aveva cambiato auto dopo che a marzo gli era stata sequestrata, ma anche in questo modo è stato individuato.

Colleziona multe per 200mila euro ma continua a guidare senza patente

Lo scorso venerdì 16 dicembre 2022, nel quartiere Santa Maria, la polizia locale di Collegno ha intercettato un italiano di 57 anni, residente a Torino, che si era messo, per l’ennesima volta, alla guida di un’autovettura, una Audi A3, non coperta da assicurazione obbligatoria e con la patente di guida revocata. Gli agenti lo stavano cercando da qualche tempo in quanto nel corso del 2022 e sul solo territorio comunale collegnese gli erano state contestate 541 infrazioni stradali, per la maggior parte eccessi di velocità, per un ammontare di circa 200mila euro. Naturalmente l’uomo non aveva provveduto a saldare neanche un centesimo.

Già nel mese di marzo l’uomo era stato fermato dagli stessi agenti per le stesse infrazioni e denunciato in quanto recidivo. Nell’occasione gli era stata sequestrata, ai fini di confisca, l’auto su cui circolava. Lui, però, non si è dato per vinto e ne ha acquistata un’altra, forse pensando che così non sarebbe più stato individuato. Non è andata così: a distanza di nove mesi, dopo lunghi e particolari accertamenti, è stato nuovamente bloccato nonostante il tentativo di darsi alla fuga per sottrarsi ai controlli.

Dopo un inseguimento nelle vie cittadine, gli agenti hanno potuto nuovamente fermarlo e identificarlo, contestandogli, oltre al reato di guida senza patente perché recidivo, anche quello di resistenza a pubblico ufficiale. Anche in questo caso, come nel precedente, si è proceduto al sequestro dell’autovettura e alla denuncia. All’uomo sono stati poi notificati tutti i verbali fin qui collezionati e che ancora non gli erano stati ufficializzati e anche nuove multe per mille euro, relative soltanto all’ultimo episodio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *