Attualità
Compositore di Serravalle applaudito per un brano sull’Inferno di Dante
Compositore di Serravalle applaudito per un brano sull’Inferno di Dante. Andrea Buonavitacola che dirige anche il coro parrocchiale di Serravalle e accompagna le funzioni con l’organo della chiesa in occasione di celebrazioni solenni, di recente ha ottenuto un grande risultato in occasione di un concorso internazionale.
Compositore di Serravalle applaudito per un brano sull’Inferno di Dante
Buonavitacola ha infatti partecipato “…a riveder le stelle”. Si tratta di un evento promosa da Andci, Associazione nazionale direttori di coro italiani, che ha coinvolto molteplici tecnici musicali invitandoli a realizzare una loro composizione corale. «Con piacere vorrei condividere un bel risultato – scrive in una nota – : il mio brano “Senza stelle”, su testo tratto dal Canto III dell’Inferno, è stato giudicato meritevole di segnalazione».
Traguardo
L’opera di Buonavitacola non è passata inosservata alla giuria tant’è che è riuscita a posizionarsi tra i primi posti e precisamente ottava su 105 composizioni pervenute da molteplici nazioni oltre che dall’Italia. La comunità serravallese non appena ha saputo del risultato si è complimentata con il giovane musicista attraverso i social ed ora continua a tifare per lui. Il traguardo raggiunto di recente infatti non è il solo “portato a casa” dal serravallese. Già in passato Buonavitacola aveva voluto mettersi in gioco partecipando ad altre competizioni musicali e raggiungendo ottimi traguardi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook