Seguici su

Attualità

Comune di Borgosesia come Babbo Natale: un dono a tutti i bambini

Pubblicato

il

Comune di Borgosesia come Babbo Natale: un dono a tutti i bambini. Ai più piccoli un giocattolo, ai ragazzini un ingresso gratis allo stadio.

Comune di Borgosesia come Babbo Natale: un dono a tutti i bambini

A Borgosesia il Comune si veste da Babbo Natale e porta un dono a ogni bambino e bambina, così come ogni ragazzina e ragazzino, dal nido fino alla terza media. «Ogni anno a Natale noi amministratori comunali facevamo visita alle scuole – dice il sindaco, Paolo Tiramani – per portare un dolcetto ai bambini, e loro ci offrivano canzoni natalizie e poesie. Quest’anno abbiamo studiato un’alternativa, in collaborazione con Aib, che si è resa disponibile con il presidente Corrado Busnelli ed i suoi volontari, per consegnare i doni ai piccoli della città».
LEGGI ANCHE: Borgosesia illumina la piazza: ma quest’anno niente pattinaggio

Si parte sabato

Da sabato 19 fino a martedì 23 dicembre, i volontari dell’Aib consegneranno ai bambini, all’interno del foyer del teatro Pro loco, i doni acquistati con i fondi offerti dal Comune. I genitori potranno scegliere gli orari per il ritiro del dono, indicati in una letterina che viene spedita dal Comune ad ogni alunno: «Tutto si svolgerà con la massima sicurezza – spiega l’assessore alle manifestazioni Paolo Urban – ci saranno anche gli agenti della municipale per evitare assembramenti».

Un ingresso allo stadio per le scuole medie

Per alunni e alunne delle scuole medie, gli amministratori hanno pensato ad un dono legato allo sport: un ingresso omaggio allo stadio di Borgosesia, per assistere ad una partita del Borgosesia calcio. Questa settimana tutti gli allievi delle scuole dell’obbligo borgosesiane, oltre che i bimbi del mido e della scuola dell’infanzia, riceveranno una letterina che darà loro le indicazioni per ricevere il dono natalizio della loro città.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

1 Commento

1 Commento

  1. Laura

    21 Dicembre 2020 at 14:27

    Notato lo striscione che commemora l’avvenimento (se ho letto bene) : i Soci AIB e PC BORGOSESIA. Se ho letto bene non lo trovo consono: se il tutto è offerto dal COMUNE non è logico che se ne faccia una gloria partitica; se sono in errore, scusate

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *