Attualità
Comune di Rossa mette all’asta una baita: si parte da 80mila euro
Comune di Rossa mette all’asta una baita: si parte da 80mila euro. Si trova all’alpe Piane di Folecchio composta da tre vani.
Comune di Rossa mette all’asta una baita: si parte da 80mila euro
E’ stato lanciato un avviso finalizzato a ottenere manifestazioni di interesse volte all’acquisto del fabbricato, inoltre è preliminare alla procedura negoziata di gara. Le domande vanno presentate direttamente in Comune a Rossa entro il 3 marzo. «E’ stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Rossa una indagine di mercato in cui gli interessati potranno dichiarare la disponibilità a partecipare a un futuro bando per acquistare la baita di proprietà comunale alle Piane di Folecchio – annuncia il sindaco Alex Rotta Sarà possibile organizzare anche visite per visionare l’immobile prenotandosi presso gli uffici».
LEGGI ANCHE Malore in baita, 50enne viene ricoverato d’urgenza
Struttura restaurata
Si tratta di una struttura restaurata composta al piano seminterrato da un locale principale che funge da stalla e un’altra stalla più piccola con mangiatoia. Al piano terra invece si trova una cucina con soggiorno di circa 20 metri quadri, un bagno completo di tutti gli accessori e a lato un locale adatto per la lavorazione del latte. Al primo piano invece trova spazio una camera da letto ampia e un sottotetto. Un’abitazione grande e completamente ristrutturata da poco più di dieci anni. A disposizione l’acquedotto e la possibilità di collegarsi alla linea elettrica immediata, oltre che un comodo collegamento attraverso una pista sterrata che è stata realizzata. Potrebbe essere la soluzione ideale per aprire una azienda agricola, oppure anche per gli amanti della montagna e della tranquillità che vogliono godersi un po’ di pace e sole.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Daniele Guarino
25 Marzo 2024 at 6:45
Buongiorno, ho visto questo annuncio e sarei interessato. Chiedevo inoltre se ci sono anche terreni di proprietà.
Grazie.
Piercarlo Pera
25 Marzo 2024 at 6:58
Deve contattare il Comune di Rassa, ma guardi che si tratta di una notizia del 2022