Seguici su

Attualità

Concerto di Ferragosto con una rappresentanza valsesiana

Pubblicato

il

concerto di ferragosto

Concerto di Ferragosto per la montagna: presenti anche gli assessori dell’Unione Montana della Valsesia.

Concerto di Ferragosto

Erano presenti anche gli assessori Alberto Daffara e Attilio Ferla al 41° Concerto di Ferragosto di Castelmagno, dedicato a Carla Fracci e riservato a 250 ospiti (operatori, imprenditori e residenti del mondo della montagna). Il Concerto, finalizzato a far conoscere la montagna piemontese che ha sofferto tantissimo nell’anno della pandemia, è stato registrato il 5 agosto, per motivi organizzativi connessi con l’emergenza sanitaria, e verrà trasmesso il giorno di Ferragosto su Raitre, Rai Play e Rai Sat dalle 12,45, per 70 minuti.

LEGGI ANCHE: Montagna come terapia: il Cai Valsessera cerca volontari

Gli artisti

Diretto dal maestro Andrea Oddone, il Concerto di Ferragosto ha come filo conduttore la danza, le figure femminili a teatro ed i compositori piemontesi. Eseguite musiche di Romualdo Marenco (con Excelsior, una delle pietre miliari nel repertorio di Carla Fracci), Gioachino Rossini (da Il Barbiere di Siviglia), Danze Piemontesi sulle musiche di Leone Sinigaglia, importante compositore torinese docente al Conservatorio di Torino, infine la Carmen di Georges Bizet e “Maria de Buenos Aires” di Astor Piazzolla. I brani sono stati presentati dall’Orchestra sinfonica “Bartolomeo Bruni” della Città di Cuneo, composta da 43 elementi. La voce è quella del mezzosoprano Sofia Koberidze.

La montagna

«È stato un grande onore rappresentare l’Unione Montana della Valsesia in questa occasione – sottolineano gli Assessori Attilio Ferla e Alberto Daffara – il mondo della montagna si è riscoperto forte davanti alle difficoltà di questi ultimi due anni, incontrarci tutti insieme nella splendida cornice delle nostre Alpi è stato un momento di unità e di confronto di grande valore. ».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *