Seguici su

Attualità

Contributi alle associazioni di Gattinara: ecco chi li riceve

Baglione: «Crediamo sia giusto sostenere il loro importante lavoro».

Pubblicato

il

gattinara municipio

Contributi alle associazioni di Gattinara: ecco chi li riceve. Il cuore di Gattinara batte per le associazioni: pioggia di contributi per i sodalizi che operano sul territorio.

Contributi alle associazioni attive nella città del Vino

Anche quest’anno l’amministrazione guidata da Maria Vittoria Casazza ha deciso di andare incontro alle organizzazioni che in diversi modi sono attive in città. Chi in campo sportivo, chi invece in ambito sociale e culturale, tutti, comunque, si impegnano per la popolazione. «Gattinara è dotata di una molteplicità di associazioni, e per noi questo è una ricchezza – commenta il vice sindaco Daniele Baglione -. Sono persone che con il volontariato si impegnano non solo a coinvolgere la comunità ma tengono vivo il territorio. E proprio per questi motivi è giusto dare loro un segno tangibile di vicinanza, che passa attraverso la presenza durante manifestazioni ed eventi ma anche con un contributo economico».
LEGGI ANCHEContributi associazioni: a Borgosesia quest’anno si parte in anticipo

Ecco chi sono i beneficiari

E così ad ogni realtà è stata assegnata una quota. Arrivano 650 euro ad associazione Sportiva Dilettantistica P.g.s. Fulgor Gattinara, Gattinara F.c., Volley Gattinara , Voluntas Volley Gattinara, MgCO3Gym, Società pescatori sportivi gattinaresi, Judo Gattinara, Taekwondo Gattinara, Progetto Danza, Gym & Cheer, X-Team Bi bike, i Sentieri dei Gatti. Con un importo complessivo di 7mila 800 euro.
Per l’ambito sociale alla squadra Aib di Gattinara sono stati devoluti 5mila 500 euro, al Nucleo Bassa Valsesia 5mila 200, alla Croce rossa di Gattinara 3mila, alla Pro loco 3mila, alla parrocchia San Pietro Apostolo 400, agli alpini 400, all’Enpa 2mila 500 euro, al Corpo Musicale Santa Cecilia 3mila, alla Società di San Vincenzo de Paoli Onlus 500, alla Compagnia Teatro Gattinara 3mila 500, alla Culturale mille. A titolo di ristoro Tari, per Aib 674 euro, al Nucleo bassa Valsesia 1048 euro, alla Croce Rossa 852 euro ed alla associazione Vita Più 462 euro. Per un totale di 31mila e 36 euro.

Un anno di aiuti

Insomma, anche il 2023 sarà un anno importante per quanto riguarda il sostegno economico per le realtà di volontariato. «Le cifre si mantengono simili a quelle degli anni precedenti – conclude Baglione -. Per noi le associazioni sono sempre state e crediamo sia giusto sostenerle nell’affrontare le spese di gestione».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *