Seguici su

Attualità

Coronavirus Piemonte sempre peggio: oggi 17 morti

Pubblicato

il

emergenza coronavirus

Coronavirus Piemonte sempre peggio: oggi 17 morti. Sono 840 in totale le persone finora risultate positive al contagio in regione. Si potenziano le strutture. Vercelli e Biella le sole province stabili.

Coronavirus Piemonte sempre peggio: oggi 17 morti

Non accenna a frenare la diffusione del Coronavirus in Piemonte. Oggi, venerdì 13 marzo, i decessi hanno raggiunto quota 46, contro i 29 di ieri. Dunque un incremento di 17, purtroppo il record da quando è iniziata l’emergenza. Secondo il bollettino serale dell’Unità di crisi, “sono 840 in totale i casi positivi riscontrati in Piemonte, così suddivisi per provincia di domicilio: 305 a Torino, 136 ad Alessandria, 70 ad Asti, 48 a Novara, 48 a Biella, 40 a Cuneo, 29 a Vercelli, 29 nel Vco, 23 provenienti da extraregione. Quindi a Vercelli e Biella numeri stabili rispetto a ieri. Altri 112 casi sono ancora in fase di elaborazione e attribuzione territoriale”.

In terapia intensiva 135 persone

I ricoverati in ospedale sono 691, di cui 135 in terapia intensiva. Sono 103 le persone in isolamento domiciliare, in quanto positive, ma le cui condizioni non richiedono cure ospedaliere. I tamponi finora eseguiti sono stati 3105, di cui 2230 negativi.

Si potenziano le strutture col privato

La giunta dha approvato un provvedimento che consente a tutte le strutture private autorizzate di ospitare pazienti covid-19, in reparti e con percorsi separati, riconoscendo, oltre al valore della prestazione, anche un rimborso degli oneri sostenuti per la funzione covid-19. In questo modo, le strutture private potranno soccorrere le strutture pubbliche nel garantire l’assistenza per i posti letto covid-19.

I posti di terapia intensiva

In regime ordinario, il Sistema sanitario piemontese dispone di 320 letti di terapia intensiva. Per l’emergenza, una parte di questi sono già stati destinati ai pazienti covid positivi. Inoltre, sono stati appositamente creati ulteriori 100 posti riservati alle persone affette dal virus e ne sono prontamente attivabili altri 60, oltre a quelli ancora valutabili.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *