Attualità
Coronavirus sindaci valsesiani “prestano” personale all’Asl
Coronavirus sindaci valsesiani “prestano” personale all’Asl «per alleggerire il lavoro amministrativo».
Coronavirus sindaci valsesiani e Asl
Accordo tra Comuni, Provincia e Asl per l’impiego di personale in cooperazione. Nello specifico, personale amministrativo dipendente della Provincia e di alcuni Comuni valsesiani (Borgosesia, Gattinara, Varallo e Quarona) viene distaccato a supporto del lavoro burocratico che compete agli uffici dell’azienda sanitaria.
LEGGI ANCHE: Coronavirus Piemonte: oggi 68 decessi e 119 guarigioni. La curva rallenta
Dieci “nuovi” dipendenti
La proposta era stata avanzata la scorsa settimana dai sindaci di Gattinara e Quarona, Daniele Baglione e Francesco Pietrasanta, in qualità di rappresentanti della Conferenza dei sindaci dell’Asl vercellese. La Provincia mette così a disposizione tre dipendenti, due a testa i Comuni di Borgosesia, Quarona e Gattinara, uno da Varallo.
Smart working
«Si tratta di dieci persone, di comprovata esperienza, che da questa settimana saranno a disposizione dell’Asl per il lavoro amministrativo – evidenzia Pietrasanta -. Lavoreranno in smart working, o direttamente nella sede del Sisp per coloro che vivono a Vercelli. Credo sia un segnale forte di collaborazione che mi auguro venga recepito anche da altre realtà locali».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook