Seguici su

Attualità

Corso Enaip a Borgosesia per diventare operatore socio-sanitario

Pubblicato

il

operatore socio sanitario

Corso Enaip a Borgosesia per diventare operatore socio-sanitario. Al centro Enaip di Borgosesia sarà attivato a breve un corso di formazione per conseguire la qualifica di operatore socio-sanitario.

Corso Enaip a Borgosesia per diventare operatore socio-sanitario

E’ uno dei progetti che la Regione Piemonte finanzia con 23 milioni di euro e si terranno in 77 sedi sul territorio. Il corso, in orario diurno, sarà di mille ore, di cui 440 di stage, che sarà realizzato in tre diversi contesti: sanitario, domiciliare e socio assistenziale, in modo che ogni persona possa valutare quale contesto sia più adatto alle proprie caratteristiche.

LEGGI ANCHE Enaip Borgosesia: due corsi gratuiti per chi cerca un lavoro

Percorso

«Si tratta di un percorso formativo – spiega Alberto Ghibò, direttore del centro Enaip di Borgosesia – che da un lato contribuisce a soddisfare il fabbisogno di personale qualificato nelle strutture sanitarie, oggi tra le figure più ricercate, dall’altro favorisce l’occupazione qualificando o rafforzando le competenze delle persone che già lavorano o hanno lavorato in strutture sanitarie, socio-sanitarie o socio-assistenziali».

Buono formazione

Ad ogni persona ammessa verrà assegnato un buono formazione: la frequenza sarà gratuita per chi presenta un Isee inferiore a 10.000 euro, le altre dovranno compartecipare alla spese fino a un massimo di 1.500 euro e la rimanenza sarà a carico della Regione. Le iscrizioni non sono ancora aperte, ma in attesa dell’avviso pubblico è possibile presentare una manifestazione di interesse compilando il form https://bit.ly/3qW1xKk. Per informazioni contattare Enaip, sede in via Isola di Sotto 65, al numero 0163.209059 o mail csf-borgosesia@enaip.piemonte.it.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità