Attualità
Crevacuore convalescenze Covid-19 all’ex Fontana San Rocco
Crevacuore convalescenze Covid-19 all’ex “Fontana San Rocco”
Crevacuore convalescenze Covid-19 all’ex Fontana San Rocco
La ditta Gabella ha messo a disposizione gratuitamente l’ex Hotel Ristorante San Rocco di Crevacuore per affrontare l’emergenza Covid-19. È qui che saranno ospitati alcuni malati in via di guarigione in sinergia con l’azienda sanitaria. L’obiettivo è alleggerire il peso degli ospedali.
LEGGI ANCHE: Yanga Crevacuore produce scaldacollo che coprono il viso
La riconversione della struttura
«È una iniziativa che parte dalle due Unioni montane, quella del Biellese Orientale e quella della Valsesia – spiega il presidente del Biellese orientale Gian Matteo Passuello. Avevamo avuto impulso di cercare strutture utili per aiutare gli ospedali ed è arrivata questa occasione anche grazie al lavoro in regia del sindaco di Crevacuore Ermanno Raffo».
Degenza per pazienti in via di guarigione
La struttura alberghiera è chiusa da dicembre ed è di proprietà della azienda Gabella Macchine di Crevacuore: la famiglia ha deciso di metterla a disposizione gratuitamente del territorio. Al San Rocco quindi trascorreranno la quarantena le persone colpite dal Covid-19 fino al momento della guarigione. Saranno in totale una decina i posti letto a disposizione. La gestione sarà in sinergia con i servizi sociali.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook