Seguici su

Attualità

Crevacuore perde la tradizione dei canestrelli: chiuso il laboratorio

Pubblicato

il

Crevacuore perde la tradizione dei canestrelli: chiuso il laboratorio. Nell’ultimo periodo era stato Maurizio De Paola, artigiano pasticcere proveniente da Varese, a prendere in mano l’attività.

Il Covid ferma un sogno

«La trasferta da Varese a Crevacuore diventava complicata – racconta De Paola -. Per questo abbiamo deciso di vendere il laboratorio valsesserino, con tutti gli strumenti necessari alla produzione, confezionamento e vendita di canestrelli e altra qualsivoglia pasticceria secca o fresca».

Progetto ambizioso

Quando, appena prima del Covid, era stata rilevata l’attività lanciata negli anni scorsi da due crevacuoresi, il progetto era ambizioso. L’idea era di proporre un laboratorio di pasticceria legato al dolce tipico di Crevacuore, ma quello era solo il punto di partenza.

Un addio difficile

De Paola ha sempre avuto la passione per la pasticceria. E quando quattro anni fa si era presentato l’opportunità di prendere in mano il progetto del canestrello insieme alla moglie Francesca si era lanciato in una nuova realtà.

«Volevamo realizzare anche prodotti freschi di pasticceria per i ristoranti della zona – spiega -. Poi il colpo del Covid ci ha piegato. A gennaio 2020 era pronto anche il nuovo forno, poi pochi mesi dopo era scoppiato il problema e tutto si è bloccato»

In vendita

L’attività quindi è ora in vendita. «Ci piacerebbe molto passare il testimone ad un appassionato artigiano pasticcere della zona».

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *