Seguici su

Attualità

Crevacuore sala da concerto nel polivalente

Pubblicato

il

Crevacuore sala

Crevacuore sala da concerto nel salone polivalente rimesso a nuovo: si è esibito il maestro Massimo Giuseppe Bianchi al pianoforte.

Crevacuore sala da concerto

Il salone polivalente di Crevacuore si è riempito di note: con una serata musicale nell’ambito della festa patronale dedicata alla Madonna della Fontana è stato inaugurato il salone polivalente, recentemente risistemato. Sabato il sindaco Ermanno Raffo ha tagliato idealmente il nastro, dopo gli interventi che sono stati fatti e che hanno messo in sicurezza e a “nuovo” il locale che viene utilizzato per diverse iniziative. «Questa inaugurazione – ha detto commosso il primo cittadino – viene fatta in modo sobrio anche per ricordare chi non c’è più. Un pensiero di cuore va a Massimo Toso che oggi ha perso la sua mamma Maria Rita Bersano. Nel salone mancano ancora i ritocchi ma l’amministrazione comunale ha voluto organizzare questi spettacoli, nell’ambito della festa patronale, per dare un segno di speranza. La musica è un modo di unire, di stare insieme e un modo significativo e bello per ricordare».

I lavori

La benedizione dei locali è stata fatta dal parroco di Crevacuore don Alberto Albertazzi che ha rimarcato l’importanza di un locale come il salone polivalente utilizzabile per momenti culturali, musicali e di incontro. Gli interventi, che hanno reso più accogliente il salone, erano destinati a migliorare l’efficienza energetica degli edifici comunali, il contributo di 50mila euro è stato messo a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico nel luglio scorso. E’ stata fatta una revisione generale della copertura. Dopo l’inaugurazione è seguito il concerto del maestro Massimo Giuseppe Bianchi al pianoforte. I presenti hanno avuto modo di apprezzare l’esibizione e di applaudire i brani proposti dal musicista.

La festa

La festa patronale dedicata alla Madonna della fontana è proseguita con la messa con la presenza dell’arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo, al santuario di Azoglio e l’evento “Cantavano le nostre mamme” con Daniele Conserva, Valentina Giupponi, Lorenza e Costanza Stocchi. Sabato alle 21 invece Erios junior jazz orchestra “Progetto Erios” diretta dal maestro Mario Biasio, ospite d’onore il maestro Angelo Rolando. Lo spettacolo è gratuito, è necessario prenotare telefonando al Comune di Crevacuore (015768154). Sebbene gli organizzatori abbiano dovuto rinunciare alla ristorazione a causa delle restrizioni anti-Covid, dunque, il programma è comunque ricco.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *