Attualità
Crisi Brandamour, nasce il fondo di solidarietà
Crisi Brandamour, si lavora per formare un fondo di solidarietà
Crisi Brandamour e l’iniziativa
I dipendenti senza stipendio avranno la possibilità di poter accedere a un fondo di solidarietà. A crearlo i sindacati in collaborazione con l’Unione Industriale Biellese, consorzio Cissabo, comune di Valdilana, Caritas, Libera Biella, Arci e altre associazioni del territorio. L’obiettivo è dare una mano per cercare di far fronte all’emergenza.
Ogni lavoratore potrà versare 15 euro per un massimo di quattro donazioni, la somma sarà trattenuto dall’importo della retribuzione mensile netta. «Alle aziende abbiamo chiesto di versare a loro volta la stessa somma per ogni lavoratore -scrivono nel comunicato i sindacati- così da raddoppiare l’importo della donazione. Le somme raccolte serviranno a far fronte alle esigenze di prima necessita’ che dovranno affrontare le lavoratrici ed i lavoratori di Brandamour». L’appello è chiaro: “Non lasciamo sole queste famiglie, apriamo il cuore alla solidarietà -concludono-. Le segreterie di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil con la Rsu Brandamour e tutti i lavoratori e le lavoratrici vi ringraziano di cuore”.
I contributi raccolti dovranno essere versati sul conto corrente bancario intestato a: Ass. Samaritani della Madonna d’Oropa ONLUS IBAN – IT56M0609022300000014050091 Causale: Fondo di solidarietà Brandamour.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook