Attualità
Crisi idrica, giornata di problemi a Quarona. L’allarme resta alto
Crisi idrica, giornata di problemi a Quarona. L’allarme resta alto. A fare il punto è Paolo Croso, presidente di Cordar Valsesia.
Crisi idrica
«Rispetto alla scorsa settimana – fa il punto Paolo Croso, presidente di Cordar Valsesia – la situazione è stabile. Non c’è alcun peggioramento della situazione, purtroppo continua a non piovere. I nostri tecnici stanno continuamente monitorando la situazione e facendo le dovute manovre per continuare a garantire il servizio a tutti». Si spera nella pioggia e qualche precipitazione viene data la prossima settimana: «Non sarà una giornata di pioggia a risolvere il problema – riprende Croso -. Ormai basta vedere anche la situazione dei nostri fiumi per capire che siamo in piena emergenza idrica».
LEGGI ANCHE Non piove da due mesi, mezzo Piemonte in stato di eccezionale siccità
Approvvigionamenti
Sulla questione è alta l’attenzione anche da parte di sindaci e dell’Unione montana Valsesia. «Ci sono stati problemi di approvvigionamento a Quarona per una mezza giornata poi prontamente risolti da Cordar Valsesia – spiega il presidente Francesco Pietrasanta -. La situazione continua a essere critica, se dovesse peggiorare non ci resta che pensare a rifornire gli acquedotti con autobotti, oppure chiedere alle aziende l’utilizzo dei pozzi come era stato fatto già in passato».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook