Seguici su

Attualità

Crisi Sanac Gattinara: presidio dei lavoratori in municipio | VIDEO

Pubblicato

il

sanac gattinara

Crisi Sanac Gattinara: nella mattinata di ieri, martedì 2 luglio, presidio dei lavoratori in municipio. Sindacati e amministratori hanno fatto il punto della situazione, a rischio un centinaio di posti di lavoro.

Guarda il video di Gianluca Colombo

Crisi Sanac Gattinara: presidio dei lavoratori in municipio

A breve termine potrebbero rischiare il posto i lavoratori assunti con contratto a termine, ma è chiaro che il problema investe tutta l’azienda, che a Gattinara occupa poco più di cento persone. E’ questo il quadro delineato durante la manifestazione di ieri a Gattinara, organizzata da sindacati e lavoratori della Sanac. L’azienda produce refrattari ed è legata a doppia mandata al futuro della Ilva di Taranto, sulla quale si sono addensate nuvole pesanti dopo che il colosso franco-indiano ArcelorMittal ha chiesto tempo prima di procedere all’investimento su tutte le affiliate Sanac. Tra l’altro, Ilva è responsabile di almeno il 60 per cento delle commesse a Sanac.

Sciopero in tutti gli stabilimenti

La Sanac è in amministrazione straordinaria dal marzo 2015 dopo il crollo di Ilva e del gruppo Riva di cui faceva parte. Oggi lo sciopero di quattro ore ha toccato tutti e quattro gli stabilimenti: Gattinara, Vado Ligure (Savona), Grogastu (Cagliari) e Massa Carrara. In tutto, si parla di 400 posti di lavoro.

Ampio servizio giovedì su Notizia Oggi

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *