Seguici su

Attualità

Croce rossa di Borgosesia premia i suoi volontari: le foto

Pubblicato

il

Riunione della Croce rossa di Borgosesia in occasione della tradizionale Festa degli auguri, quest’anno ospitata al teatro Civico di Varallo.

Croce rossa di Borgosesia premia i suoi volontari

Non solo premi per la bontà assegnati a persone della zona. La festa degli auguri della Croce rossa di Borgosesia è stata anche occasione per premiare i propri volontari. E in particolare coloro che hanno tagliato traguardi significativi.

Il comitato Cri di Borgosesia ha riunito tutti i suoi volontari al teatro Civico di Varallo, sabato 4 dicembre.

Un momento di comunità

Durante l’incontro si è parlato dell’attività dei volontari sul territorio. Inoltre alcuni amministratori e altri personaggi noti della zona sono intervenuti con discorsi e ringraziamenti.

E, come accennato, il sodalizio ha premiato gli anniversari di servizio volontario continuativo da parte di numerosi soci.

In particolare, il “grazie” è andato ai volontari con cinque, dieci, quindici, venti, venticinque, trenta e trentacinque anni di servizio continuativo in Croce rossa. Tutti i premiati erano emozionati e concordi nel dichiarare che ricomincerebbero da subito.

La presidente Daniela Denicola ha sottolineato che l’impegno di un volontario Cri è gravoso, e sottrae tempo alle famiglie, offrendo però un’occasione di incontro e di aiuto, permettendo di ricevere il bene amplificato.

Menzione speciale per i sostenitori della Cri

Come riporta Piera Mazzone, la presidente Denicola ha inoltre espresso un ringraziamento a tutti coloro che sono stati al fianco della Cri, privati e istituzioni.

«Ringraziamo Giorgio Gattoni, scomparso da poco, che aveva donato un’ambulanza completa; la Fondazione Valsesia, rappresentata questo pomeriggio dalla presidente Laura Cerra; il vice presidente Davide Franchi e il consigliere Dorino Locca, che con Carlo Capelli e con la famiglia Loro Piana hanno donato le prime trentaduemila mascherine, e poi contribuito all’acquisto dell’ambulanza di Pietro».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *