Seguici su

Attualità

Cruciverba dedicato a Coggiola, a ruba la Settimana Enigmistica

Pubblicato

il

Il penultimo numero aveva un cruciverba dove il centro valsesserino era protagonista

La scorsa settimana la “Settimana enigmistica” è andato a ruba a Coggiola e nei paesi vicini. ll motivo? Nel cruciverba “Una gita a…” dove vengono proposte le fotografie di alcune località italiane, il centro protagonista era proprio Coggiola. E in paese nei giorni scorsi la voce si è diffusa presto: da qui la corsa in edicola per tenere in casa un numero quasi storico da conservare. Qualche anno fa era stato uno scorcio di Grignasco a finire nel celebre settimanale, questa volta è toccato alla Valsessera.

«In poche ore i numeri della “Settimana” sono andati venduti – conferma Cinzia Nicola dell’edicola “Coccinella” in piazza della chiesa -. La sorpresa nel vedere Coggiola nel celebre gioco della gita è stata grande. I clienti me l’hanno segnalato quasi subito e la voce si è sparsa tanto che in diversi hanno richiesto una copia anche per tenere come ricordo».

Ci ha impiegato un po’ Coggiola a finire sulla “Settimana enigmistica”. A lanciare l’iniziativa Davide Aimone Ceschin dell’edicola in via Roma: «Nel 2013 avevamo mandato una foto di Coggiola al settimanale, vedendo che nel gioco “Una gita a…” c’era l’immagine di un altro paese della zona. Qualche tempo dopo ci avevano richiamato dalla redazione chiedendo una foto diversa con un bel paesaggio e così ci siamo rivolti a Vincenzo Lentini, un nostro cliente appassionato di foto e che raccoglie diverse immagini. Avevamo proceduto a un nuovo invio e abbiamo aspettato. E alla fine ci ha fatto piacere vedere il nostro paese in vetrina».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook