Seguici su

Attualità

Daniele Baglione diventa segretario della Lega. «Si lavora su sanità, turismo e trasporti»

Pochi giorni fa l’ex sindaco di Gattinara, unico candidato, è stato eletto come punto di riferimento provinciale.

Pubblicato

il

daniele baglione lega

Daniele Baglione diventa segretario della Lega. «Si lavora su sanità, turismo e trasporti». Pochi giorni fa l’ex sindaco di Gattinara, unico candidato, è stato eletto per acclamazione dai tesserati intervenuti all’assemblea.

Daniele Baglione diventa segretario della Lega

All’incontro ha partecipato anche Matteo Salvini, leader del movimento, in diretta streaming da Bologna dove si trova per l’emergenza maltempo, che ha voluto augurare buon lavoro al direttivo in carica, annunciando che tornerà presto nel Vercellese. Era presente il segretario regionale Riccardo Molinari oltre al commissario Enrico Montani che ha traghettato il partito nell’ultimo periodo.
Assenti alcuni sindaci della Lega della Valsesia, presente invece il vice sindaco di Varallo Eraldo Botta, che è intervenuto durante l’assemblea, ma c’erano anche amministratori dei Comuni di Trino e Caresana. Ad affiancare Baglione nella nuova avventura Gianna Poletti, Angelo Dago, Alessandro Montella, Maurizio Tascini, Roberto Locatelli e Giancarlo Locarni. Una sola lista presente, alla fine il sindaco di Tronzano Pairotto non si è presentato e non era neppure presente all’incontro.

Il punto di vista del vice sindaco di Gattinara

«Sarà una Lega che punterà su amicizia, unità e visione – spiega Baglione -. Amicizia perchè vogliamo lavorare nella stessa direzione, unità perchè serve un partito unito e visione per coinvolgere sempre più persone. L’obiettivo è proprio quello di lavorare per la comunità e avvicinare sempre più persone alla politica».

I temi su cui lavorerà

Baglione ha indicato poi i temi su cui lavorerà: «Sanità, turismo, trasporti e sociale. Sono argomenti che bisognerà affrontare a livello di quadrante, coinvolgendo anche Novara, Vco e Biella». In particolare sulla sanità ha aggiunto: «Abbiamo la fortuna di avere in consiglio regionale in commissione sanità Alessandro Stecco. E dobbiamo lavorare come Lega per contribuire a migliorare i servizi e soprattutto a far crescere i nostri ospedali. Chiederemo un incontro all’Asl per condividere la nostra visione di sviluppo del territorio».
LEGGI ANCHE: Paolo Tiramani espulso dalla Lega. «Non so se ridere o piangere»
Baglione vuole anche una Lega che sia vicino alla gente: «Vogliamo avvicinare le persone alla politica. L’altro giorno durante l’assemblea ho visto davvero tanta gente, persone dai 18 agli 85 anni animate dalla passione politica».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. enrico

    24 Maggio 2023 at 16:51

    doveva farlo angelo dago. baglione è divisivo

  2. Roberto

    24 Maggio 2023 at 17:41

    Io invece vedo gente che sta alla larga dalla politica, basta vedere il numero dei partecipanti in continuo calo quando bisogna recarsi alle urne.

  3. Davide

    24 Maggio 2023 at 19:10

    Certo che la gente non vota più. ..la lega è un partito che ha tradito il suo elettorato , tanto per dirne una …ad un certo punto tanto vale andare al mare no…?

  4. Entourage

    31 Maggio 2023 at 5:22

    Baglione inguardabile

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *