Attualità
Danni alluvione: Borgosesia chiede la calamità naturale
Danni alluvione: Borgosesia chiede la calamità naturale. Dopo l’incubo vissuto da molti valsesiani nel fine settimana, i sindaci iniziano a scendere in campo pensando al futuro.
Danni alluvione: Borgosesia chiede la calamità naturale
La paura dell’acqua del Sesia e delle forti precipitazioni che hanno generato non pochi danni ora si inizia a trasformare in desiderio di rinascita in particolare a Borgosesia. nella cittadina il sindaco Paolo Tiramani con un post pubblicato sui social ha sottolineato che insieme ai primi cittadini di Quarona e Varallo chiederà lo stato di calamità naturale. Parecchi i danni in località Isola a Borgosesia dove l’acqua e il fango sono entrati nelle case. “Grazie a tutti i volontari della Protezione civile, Croce rossa, Comune e Seso per l’impegno di queste ore. Da verificare la responsabilità del gestore del canale come ho già ampiamente detto nelle scorse ore. Finiti i lavori di sgombero procederemo con la conta dei danni”.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Paolo Ferrari
5 Ottobre 2020 at 12:35
Un famoso slogan diceva: ” Il buon senso al governo”. Questo è quello che è stato dimostrato a Borgosesia dal Sindaco e dall’amministrazione comunale che si è prodigata con prontezza e disponibilita durante l’emergenza climatica. Riuscire a gestire e a risolvere al meglio le criticità che si proponevavno via via è da vero un impegno difficile. Ringraziamo quindi tutta l’amministrazione ed i volontari che stanno ancora lavorando per alleviare un po’ di problemi a quanti sono stati colpiti.