Seguici su

Attualità

Davide Prodan supera la “maledizione” delle finali e vince a Legnano

Il giovane sportivo borgosesiano torna al successo dopo cinque finali perse.

Pubblicato

il

davide prodan borgosesia

Davide Prodan supera la “maledizione” delle finali e vince a Legnano. Stava quasi perdendo la speranza, ma al sesto tentativo è arrivata la vittoria. Dopo cinque finali perse, a coronamento comunque di un ottimo percorso di risultati, il giovane tennista borgosesiano Davide Prodan ha centrato il successo domenica al torneo di Legnano.

Davide Prodan supera la “maledizione” delle finali e vince a Legnano

Il borgosesiano, 19 anni, partecipa ai tornei di terza categoria. Dopo ottimi incontri, si era fermato in finale nelle prove disputate a Verbania, Biella, Vercelli, Coggiola e Milano; in particolare, in quest’ultima competizione è arrivato secondo perdendo al super tie-break del terzo set per 10 a 7.

Un ottimo risultato arrivare a giocarsi cinque finali (in tornei con numeri di iscritti che variava da 64 a 120), ma con il rammarico di vedere sfumare la vittoria all’ultimo ostacolo. Alla sesta finale, sabato scorso, Prodan si è aggiudicato il torneo a Legnano, 90 iscritti nel tabellone di partenza. Nell’avvicinamento alla finale, il tennista ha superato nei quarti la testa di serie numero 3, Andrea Sozzi, e in semifinale la numero 2, Federico Redaelli, mentre nell’incontro decisivo si è imposto per 6-3 6-4 su Stefano Biondi.
LEGGI ANCHE: Borgosesia Davide Prodan giovanissima promessa del tennis

Diplomato in chimica all’Itis di Borgosesia

Davide Prodan, diplomato lo scorso anno all’Itis di Borgosesia come perito chimico e occupato da qualche mese alla Loro Piana, non rinuncia alla passione per il tennis e all’attività agonistica. Riprenderà le gare a settembre quando con la Sportego, la squadra del Centro sportivo Milanaccio, giocherà la promozione al campionato superiore.

La Sportego (composta da Prodan, Nicolò Tinti, Matteo D’Agostino e Nicolò Carrara) ha vinto il girone eliminatorio battendo le squadre di Vercelli, Sandigliano, Albiano d’Ivrea, Chivasso e Ovada e giocherà domenica 3 settembre al Centro sportivo cittadino contro San Carlo Canavese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *