Attualità
Dieci anni con ”Un villaggio per amico”
Durante la cena sociale l’associazione benefica ha fatto il punto sui progetti realizzati e sui lavori in programma
La cena sociale di “Un villaggio per amico” è stata occasione per fare il punto sulla situazione sui progetti avviati dall’associazione in Kenya e per raccogliere fondi per proseguire gli interventi umanitari e le adozioni a distanza. E’ stata la presidente Maria Filippa a relazionare i sostenitori dell’associazione sui progetti svolti e sull’attuale situazione di Akadeli. Sono state proiettate anche le immagini della nuova mensa in grado di ospitare fino a 600 bambini divisi in due turni.
«“Un cammino lungo dieci anni “ è stato il tema conduttore della serata per ricordare il progetto di sostegno rivolto ai bambini e alla comunità di Akadeli iniziato appunto dieci anni fa – sottolinea Filippa -. Il lavoro e i progetti dell’associazione sono volti alla formazione e alla ricerca di autonomia per gli abitanti del villaggio, nel rispetto delle loro tradizioni e peculiarità. Per questo è fondamentale l’istruzione dei bambini: solo con la conoscenza e la preparazione sarà possibile per le nuove generazioni un effettivo cambiamento di qualità della vita».
Oltre alle adozioni a distanza, la raccolta dei fondi necessari per proseguire i progetti prevede quest’anno una lotteria con 63 premi consistenti in buoni d’acquisto in attività commerciali del territorio: l’estrazione dei numeri vincenti avverrà il 6 gennaio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook