Seguici su

Attualità

Dieci milioni per Zegna Baruffa Lane: investimento che tocca anche Borgosesia

Pubblicato

il

Dieci milioni per Zegna Baruffa Lane: investimento da Banca Intesa Sanpaolo per sostenere il sistema moda.

Dieci milioni per Zegna Baruffa Lane

La Zegna Baruffa Lane Borgosesia spa, azienda tessile a cavallo tra Biellese e Valsesia, ha ottenuto da Intesa Sanpaolo un finanziamento di 10 milioni di euro, garantito in tempi brevi da Sace tramite Garanzia Italia, lo strumento del decreto liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane colpite dall’emergenza Covid-19.
LEGGI ANCHE:  Milano Unica: forte segnale di ripresa del tessile

Motore per lo sviluppo economico

Il finanziamento, come previsto dal decreto, ha una durata di sei anni ed è finalizzato a sostenere il capitale circolante e la copertura dei costi del personale. «L’operazione a sostegno delle strategie di sviluppo della Zegna Baruffa – è il commento di Teresio Testa, direttore regionale Piemonte Valle d’Aosta e Liguria Intesa Sanpaolo – conferma la presenza concreta del nostro gruppo al fianco del mondo imprenditoriale piemontese. Siamo e vogliamo continuare a essere il motore per lo sviluppo dell’economia reale del territorio e, ancor più in questa fase di emergenza, sentiamo il dovere di impegnare ogni risorsa per dare il massimo supporto alle nostre imprese».

Il commento del presidente

Infine Alfredo Botto Poala, presidente della storica società Zegna Baruffa: «Pur considerando il solido profilo patrimoniale dell’azienda, abbiamo ritenuto interessante lo schema di intervento previsto da Garanzia Italia; il presente è oggettivamente complesso per tutto il sistema tessile moda in conseguenza di un evento del tutto imprevedibile, anche se, in 170 anni di attività, possiamo sicuramente affermare di aver attraversato altri momenti difficili. Ci complimentiamo con Intesa Sanpaolo e con Sace per la qualità dell’assistenza».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *