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Economia e scuola

Milano Unica: forte segnale di ripresa del tessile

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Milano Unica, un forte segnale di ripresa del tessile.

Milano Unica e il rilancio

Si è chiusa   a Fieramilano Rho, la 31a edizione di Milano Unica, dove 207 aziende espositrici, di cui 171 italiane e 36 straniere, hanno presentato le collezioni di tessuti e accessori dell’alto di gamma per uomo, donna e bambino A/I 2021/2022.
Sono 2.400 le aziende che hanno visitato la prima fiera fisica in Italia dopo il lockdown.
Particolarmente importante, oltrechè inaspettata, la partecipazione di aziende estere (circa 400). In particolare da segnalare la presenza di rappresentanze americane, giapponesi, inglesi, francesi, svizzere e tedesche.

Alessandro Barberis Canonico, ricordando che: “Le fiere fisiche sono fondamentali per il comparto tessile e dell’accessorio, per la natura stessa del prodotto che prende vita nel momento in cui è presentato dal vivo”, ha sottolineato come sia importante “non fermarsi all’oggi, ma adottare una prospettiva di lungo periodo e continuare a investire nell’attività fieristica con un occhio che guarda agli scenari futuri e ai potenziali sviluppi economici e commerciali.” Il Presidente Barberis Canonico ha concluso evidenziando che: “Creatività, innovazione, sostenibilità e digitale sono i pilastri sui quali dobbiamo puntare con decisione, perché Milano Unica continui a essere il punto di riferimento del tessile mondiale d’eccellenza.”

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