Seguici su

Attualità

Domani a Sabbia le telecamere de ”La vita in diretta”

Pubblicato

il

La Val Mastallone protagonista del pomeriggio di Rai1

Le telecamere Rai tornano, nel lungo ponte dell’Immacolata, a Sabbia. Dopo un primo servizio che Tg2 Dossier ha dedicato alle difficoltà dei piccoli Comuni, andato in onda lo scorso 13 novembre, sarà la volta del programma “La vita in diretta”.

Una troupe del primo canale nazionale sarà in Val Mastallone domani e venerdì per documentare e raccontare come un piccolo centro montano vive il periodo prenatalizio.

«E’ già un evento che la Rai sia venuta una volta a Sabbia. Il fatto che ci torni, dopo così poco tempo, è una vittoria incredibile per tutto il territorio valsesiano –  spiega il sindaco Carlo Stragiotti -. La nostra politica di promozione on line che, va ricordato, è completamente gratuita e raggiunge tutto il globo, sta dando i suoi frutti. Con l’apparizione precedente a Tg2 Dossier ho ricevuto alcune telefonate di curiosi e appassionati di borghi montani, a testimonianza che la televisione svolge ancora un ruolo fondamentale nella diffusione della “materia” turistica. Allestiremo come ogni anno il paese a festa, grazie al contributo dei miei concittadini, volontari spinti dalla passione e dall’amore per il loro paese, che ringrazio fin da subito; come ringrazio tutte le associazioni locali che interverranno e che si dimostrano come sempre molto disponibili a collaborare. Tutti i sabbiesi e i simpatizzanti sono invitati a partecipare venerdì 9 dicembre».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook