Attualità
Domani è vero inverno: arrivano pioggia e neve
Sarà comunque una perturbazione di breve durata e moderata intensità.
Domani è vero inverno: arrivano pioggia e neve. Sarà comunque una perturbazione di breve durata e moderata intensità.
Domani è vero inverno: arrivano pioggia e neve
La giornata di oggi pareva quasi un inizio di primavera, con cielo sereno e temperature massime salite anche a 15 gradi e oltre. Ma domani, venerdì 5 gennaio, cambia tutto: sono infatti attese piogge diffuse su tutto il Piemonte e nevicate in quota.
Gli esperti del Centro meteo Piemonte prevedono infatti «pioogge in estensione da sud nel corso della mattinata in prevalenza di debole o moderata intensità. Nel pomeriggio ancora piogge diffuse moderate localmente intense al confine con la Liguria e sull’Alessandrino, fenomeni a tratti più intermittenti sulle basse valli e pedemontane.
Nevicate sulle Alpi, più intense su Alpi Marittime e Liguri con progressivo abbassamento della quota neve fino a 400-600 metri su Langhe, Monregalese, Cebano, ma con possibili episodi di pioggia mista a neve anche a quote inferiori. Fenomeni in esaurimento dal Piemonte occidentale nel corso della serata, mentre potranno persistere fino a notte inoltrata piogge deboli o localmente moderate sull’Est Piemonte».
LEGGI ANCHE: Clima, è stato il secondo dicembre più caldo negli ultimi 65 anni
Una perturbazione passeggera
Insomma, nulla di particolarmente intenso. E comunque in rapido esaurimento: nella giornata di sabato, ricorrenza dell’Epifania, si prevede un cielo prevalentemente nuvoloso, ma senza piogge. Più o meno stessa situazione anche domenica, probabilmente con maggiore spazio per il sole.
Un nuovo peggioramento è in vista tra lunedì e martedì prossimi, ma la situazione è ancora in evoluzione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook