Attualità
Don Claudio, da 30 anni parroco di Pratrivero
Il sacerdote era arrivato in paese il giorno dell’Epifania del 1987
Don Claudio Maggia ha compiuto trent’anni come parroco a Pratrivero. Il giorno dell’Epifania del 1987 celebrò la sua prima messa nella chiesa di San Giuseppe, e per la ricorrenza è stato festeggiato dalla sua comunità. La messa dell’Epifania a Pratrivero è stata particolarmente ricca anche perché includeva il tradizionale e secolare bacio all’effige di Gesù Bambino, e l’offerta della cera votiva utilizzata nelle celebrazioni liturgiche.
E al termine della funzione, appunto, si è anche ricordata questa ricorrenza che tocca da vicino il parroco, riflettendo sulla figura del pastore così come è delineata da Sant’Agostino: uomo di Dio e amico degli uomini. E’ stato proposto un brano dell’omelia di papa Francesco rivolta ai sacerdoti (che ricordava com’è faticoso e stancante fare il parroco), e che invitava i sacerdoti a trovare consolazione e risposo nello Spirito Santo.
A don Claudio è stato consegnato un dono ringraziando con gratitudine e illustrando le iniziative zonali per “risvegliare in tutto il popolo fedele di Dio la scintilla della fede che ultimamente si è un poco assopita” quale programma per il prossimo futuro, chiedendo la collaborazione e l’impegno di tutti per la buona riuscita di queste iniziative.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook