Attualità
Don Ezio salutato nelle frazioni: domenica il commiato da Borgosesia
Don Ezio saluta i fedeli: il commiato dalle frazioni di Borgosesia.
Don Ezio e i saluti
Borgosesia saluta e ringrazia don Ezio, a partire dalle frazioni. La cerimonia domenica mattina, in chiesa parrocchiale ad Agnona, a pochi giorni ormai dal commiato del sacerdote che lascerà Borgosesia a fine mese a distanza di trent’anni dal suo arrivo.
L’ultima messa
Domenica il parroco sarà salutato in oratorio: celebrerà la sua ultima messa in città, prima di trasferirsi a Borgomanero. L’arrivo del successore, don Gianluigi Cerutti, borgomanerese, attualmente con incarico in diocesi a Novara, sarà a ottobre: l’accoglienza è in programma domenica 10 per una messa sempre in oratorio.
Le frazioni
Ieri, don Ezio Caretti è stato salutato dalle comunità di Agnona, Isolella e Foresto. Una messa di ringraziamento al termine della quale il parroco padre Joseph Soosai ha omaggiato il sacerdote con una pergamena e uno zaino.
Don Ezio, 77 anni, a Borgosesia dal settembre 1991 dopo incarichi a Pallanza e Trobaso, lascia l’incarico di parroco per raggiunti limiti di età. Le frazioni di Agnona, Foresto e Isolella le ha “ereditate” dal 2019, alla morte di don Giovanni Bossi. Proseguirà il suo cammino a Borgomanero, in supporto ai sacerdoti della città, occupandosi in particolare dei malati dell’ospedale.
Arrivi e partenze
Si apre ora la settimana del congedo. Preceduta dalla adorazione eucaristica giovedì alle 21 in chiesa parrocchiale, domenica la messa di saluto di don Ezio sarà celebrata alle 16 in oratorio. Il benvenuto al futuro parroco sarà invece domenica 10 ottobre alle 17 sempre sul campo dell’oratorio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook