Attualità
Don Salvatore Giangreco sarà parroco nel Lungo Sesia
Domani la prima messa di ingresso ad Arborio per il sacerdote che è stato vice parroco a Gattinara.
Don Salvatore Giangreco sarà parroco nel Lungo Sesia. Farà domani, domenica 24 settembre, il suo ingresso nella parrocchia di Arborio, come nuovo parroco anche di Greggio, Albano e Oldenico.
Don Salvatore Giangreco sarà parroco nel Lungo Sesia
«Nella diocesi di Vercelli ci sono stati numerosi avvicendamenti – afferma il sacerdote trentacinquenne -. Accolgo con estrema felicità il mio nuovo incarico di responsabilità ed esprimo profonda gratitudine verso il vescovo, monsignor Marco Arnolfo per il riconoscimento che ha voluto dare al mio operato, prima a Gattinara, e poi a Buronzo. Il mio impegno è di formare un unico grande polo giovanile, ma anche di dedicarmi agli anziani e agli ammalati, così come alle famiglie, secondo gli insegnamenti di San Francesco e San Paolo, per seguire una chiesa in uscita, tra la gente».
LEGGI ANCHE: Gattinara raccoglie firme: Don Salvatore non deve andare via
Il programma della giornata
Il nuovo parroco sarà accolto in municipio alle 16.30 dai sindaci dei quattro paesi, per poi celebrare la sua prima messa, introdotto dal vicario generale, monsignor Stefano Bedello. «Apprezzo questa unione tra comunità cristiana e laica. Saluto tutti i miei ex-parrocchiani: so che molti di loro verranno a salutarmi da Gattinara e da Buronzo», conclude don Giangreco.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook