Attualità
Dopo un anno di stop Luca Zanin torna a vincere
Il triverese specialista nel sollevamento pesi
Torna protagonista nelle panche di sollevamento pesi Luca Zanin. Domenica ha preso parte a una gara che si è disputata a Ponderano dopo un lungo periodo di stop. «Ho partecipato alla prova per vedere i miei amici e compagni che non vedevo da un bel po’ – racconta -. Purtroppo ho dovuto stare fermo un anno per un problema alle articolazioni delle spalle».
Zanin, residente a Trivero, aveva messo in bacheca importanti risultati anche a livello nazionale e non solo. «Adesso è qualche mese che mi alleno ma facendo pochissima panca, ma solo usando i manubri», spiega. La forma sembra essere ancora buona. Ha ottenuto il primo posto di categoria e assoluto.
«Sono riuscito alzare 160 chili al primo tentativo, poi 170 alla seconda alzata e ho sbagliato i 175 chili alla terza per poco – analizza la gara -. Non allenandomi sulla panca e sulla forza, non sono andato così male. Ho perso 30 chili circa, ma è una cosa normale». La prova in terra biellese ha dato anche una iniezione di fiducia a Zanin che ora si pone anche nuovi obiettivi. «La voglia di misurarmi in una gara mi è tornata di allenarmi, ma con queste spalle messe così sarà difficile migliorarmi – spiega -. Io provo a prepararmi per il 4 giugno, quando è in programma il Campionato italiano che si disputerà a Rimini. Spero di esserci e magari portare a casa qualche bel risultato, ma l’importante intanto era tornare in palestra a disputare una competizione».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook