Attualità
Dopo un solo anno di pausa riapre i battenti lasilo di Zuccaro
«Per la frazione valduggese e’ un’istituzione, e’ troppo importante per essere chiuso»
E’ rimasto chiuso soltanto un anno l’asilo “Marta e Mario Rasario” di Zuccaro, che a settembre riaprirà i battenti. La scuola della frazione valduggese, che ha alle spalle 80 anni di attività, lo scorso mese di settembre non aveva aperto le proprie porte per mancanza di iscrizioni.
Ma il direttivo della struttura non si era lasciato scoraggiare: «Nessuno di noi riusciva ad accettare l’idea che il nostro asilo potesse chiudere – spiega Carmen Marcodini, segretaria dell’asilo -: abbiamo quindi contattato tutti i soci e li abbiamo invitati alla riunione dell’amministrazione, in modo che capissero l’importanza che ha l’asilo per la frazione. E il messaggio è stato recepito, tanto che è stato deciso di dare all’asilo un’altra possibilità. Non appena è circolata la notizia le famiglie si sono interessate e sono arrivate le iscrizioni. Ci speravamo molto; senza le risate, i canti e anche gli schiamazzi dei bambini che frequentavano l’asilo, la nostra frazione si è un po’ spenta».
Le iniziative dell’asilo di Zuccaro non si sono comunque mai bloccate del tutto, con la programmazione e attivazione del centro estivo, che partirà lunedì.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook