Attualità
Due medici in meno, centinaia di utenti “scoperti” a Valdilana e dintorni
Ultimi giorni di lavoro per i dottori Akim Soukrat e Hamid Zariate che avevano iniziato la propria attività un anno e mezzo fa.
Due medici in meno, centinaia di utenti “scoperti” a Valdilana e dintorni. Ultimi giorni di lavoro per i dottori Akim Soukrat e Hamid Zariate che avevano iniziato la propria attività un anno e mezzo fa.
Due medici in meno, centinaia di utenti “scoperti” a Valdilana e dintorni
Terminano il servizio di medici di base i dottori Akim Soukrat e Hamid Zariate che avevano preso servizio l’1 giugno del 2022, ma il loro contratto scadrà l’1 di novembre. Entrambi avevano lo studio nel poliambulatorio di Valle Mosso ma seguivano anche pazienti provenienti dai piccoli centri della valle. Grazie al loro arrivo la situazione in valle si era stabilizzata, nessun paziente era più rimasto senza un medico di riferimento.
LEGGI ANCHE: Valdilana perde due giovani medici: è scaduto il contratto
Come era successo anche in passato, l’Asl Biella ha già avviato l’iter per trovare i sostituti. Verranno consultate le liste per capire se qualcuno è disponibile al trasferimento, ci sarà quindi l’avviso pubblico per un incarico temporaneo. Resta poi la soluzione dell’ambulatorio condiviso.
Un medico apre l’ambulatorio
Il dottor Alessandro Cavalotti intanto ha annunciato che, per ovviare il più possibile alle dimissioni di due medici suoi colleghi operanti nell’ambito territoriale della Valle Strona, interverrà in un’ottica di potenziamento del servizio. «Il dottor Soukrat e il dottor Zariate continueranno a svolgere la loro attività fino al 31 ottobre – spiega -. L’Asl ha avviato le procedure per coprire la carenza. Molti stanno chiedendo di diventare miei assistiti. Al momento io ho il massimale bloccato dal corso di medicina generale che sto frequentando e sono pieno. Fino a quando non terminerò il corso il mio massimale non potrà essere portato a 1500. A partire da novembre effettuerò una revisione degli orari di ambulatorio per potenziare il servizio. Aprirò inoltre due ulteriori ambulatori in due nuove sedi per agevolare il pazienti di Valdilana e Veglio».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook