Seguici su

Attualità

Due settimane di degustazioni: Ghemme rilancia la Mostra del vino

Pubblicato

il

Torna a Ghemme la Mostra del vino. Dopo due anni di stop, la manifestazione organizzata dalla Pro loco aprirà i battenti sabato 23 aprile, mentre la chiusura sarà l’8 maggio.

Torna a Ghemme

sarà visitabile dalle 10 alle 23 nei weekend e domenica 5 maggio, mentre gli altri giorni l’orario sarà dalle 18 alle 23. «L’ultima edizione, nel 2019 – afferma il presidente della Pro loco, Filippo Boietti – si è svolta con un’importante partecipazione di pubblico. Vogliamo riproporla per promuovere i prodotti locali, questo sarà un punto fermo dell’edizione 2022, insieme alla possibilità di creare unione. Dopo due anni durante i quali sono mancate le occasioni per trascorre del tempo insieme, la Mostra del vino sarà un’opportunità per socializzare, meglio se seduti davanti ad un panino e un bicchiere di vino. Ma ci sarà anche un angolo con caffè e biscotti. Non potranno mancare i salumi, i formaggi e altre prelibatezze locali. Pensiamo ad un ingresso anche per i bambini e le famiglie e riproporremo la formula dei piatti d’asporto». La mostra si snoderà tra il cortiletto della Barciocca e le cantine.

Domenica apre l’enoteca

Ogni ultima domenica del mese, dalle 10 alle 17, si potrà partecipare alla degustazione dei prestigiosi Doc e Docg. «L’idea – afferma Boietti – è di tenere aperta l’enoteca con le novità e i vini di Ghemme una volta al mese all’interno del cortiletto del Ricetto. Le degustazioni saranno ad entrata libera, accompagnate da stuzzichini. Chi partecipa alle degustazioni avrà la possibilità anche di acquistare i vini proposti; sarà l’opportunità per chi viene fuori paese di consumare un buon aperitivo ed eventualmente acquistare i prodotti con confezioni regalo».

Non è ancora chiaro se sarà necessario il pass governativo per accedere alla mostra, «attendiamo gli aggiornamenti e le ultime normative. Sicuramente per i tesserati Pro loco l’ingresso sarà gratuito». Per informazioni: edicola Porzionato, bar Picca e vini, bar Primavera o email : proghemme@libero.it, oppure tramite Facebook .

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *