Attualità
Due valsesiani scelti per la ”Prova del cuoco”
Sono Marco De Dominici e la moglie Valentina Peroni, titolari dell’Hotel Ristorante Giardini di Piode
Un anno fa il provino, ora il via libera per prendere parte alla trasmissione “Prova del cuoco”. Marco De Dominici sarà uno dei protagonisti della fortunata trasmissione televisiva in onda tutti i giorni su Rai Uno e condotta da Antonella Clerici. E’ lo chef dell’Hotel Ristorante Giardini di Piode, che gestisce con la moglie Valentina Peroni, contitolare del locale.
Parteciperà alla rubrica settimanale del venerdì intitolata “Il campanile” e dedicata alla cucina regionale italiiana. Ad accompagnarlo nell’avventura sarà proprio la moglie. La coppia sarà testimonial della cucina valsesiana: lo chef cucinerà un piatto tipico, mentre la moglie sarà una sorta di guida turistica della Valsesia e avrà il compito di spiegare il territorio parlando dei prodotti tipici, dal formaggio d’alpe ai vini dell’area collinare, senza dimentica funghi, castagne e altre leccornie.
Ovviamente ci sarà parte per il gioco, da casa infatti i telespettatori potranno votare e permettere alla coppia di tornare la puntata successiva. Al momento non è stata ancora comunicata la data, ma dalla redazione “Prova del cuoco” è arrivata la chiamata per tenersi pronti. Marco e Valentina portano avanti un’attività di qualità e gestiscono il locale da sette anni. In Valsesia hanno creato una famiglia con due bimbi: Agnese di cinque anni e Raniero di due e mezzo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook