Attualità
Dufour Varallo vince e non spegne la speranza
CALCIO – ECCELLENZA Con questi tre punti la squadra di Cesano riaggancia il Borgovercelli
Dufour, resta viva la fiammella. Basabe batte il Città di Baveno
La Dufour Varallo vince contro il Baveno con il gol dell’esperto Basabe e riagguanta il Borgovercelli. A cinque giornate dalla fine del campionato i nero-verdi continuano a rimanere in corsa per l’obiettivo salvezza.
La partita ha visto una Dufour arrembante nel primo tempo con almeno quattro azioni nitide da gol con Imoh e Braghin. Nella ripresa i nero-verdi hanno continuato a puntare alla vittoria e al 33’ è arrivata la rete: punizione i Staccotto, torre di Cassini e Basabe infila il portiere avversario. Tre punti pesanti quindi che permettono di sperare.
Il commento del mister
Ma prima di parlare di salvezza il tecnico Stefano Cesano vuole ricordare l’impegno dei ragazzi: «Questa vittoria i ragazzi se la meritano tutta. Al di là della classifica stanno dimostrando di lavorare sodo e di fare il meglio in campo. I numeri dicono che da dicembre ad oggi abbiamo fatto 15 dei 17 punti totali, questo vuol dire che il problema è stata la prima parte di stagione. Contro il Baveno abbiamo interpretato bene la nostra partita. Da dicembre ce la siamo sempre giocata, poi ci sono state le giornate no, ma la squadra ha sempre giocato a viso aperto».
LEGGI ANCHE: Per la Dufour Varallo la salvezza è sempre più lontana
E la salvezza? «I conti li faremo alla fine. Mancano ancora cinque partite alla fine della stagione e cercheremo di portare a casa più punti possibile. Finora non posso che fare i complimenti a questa squadra che non molla mai e continua a lavorare con entusiasmo come è sempre stato chiesto».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook