Seguici su

Attualità

E’ stato il secondo luglio più caldo degli ultimi 60 anni

Pubblicato

il

schiarite sole

E’ stato il secondo luglio più caldo degli ultimi 60 anni. La temperatura media in Piemonte del mese appena concluso è stata di 22.07 gradi.

E’ stato il secondo luglio più caldo degli ultimi 60 anni

Con una media complessiva che si attesta a +22.07 gradi centigradi, il mese di luglio appena concluso è stato per il Piemonte il secondo più caldo di sempre (o meglio: degli ultimi 60 anni, vale a dire da quando ci sono dati attendibili a disposizione).

Lo rivela il Centro meteo Piemonte sulla base delle rilevazioni statistiche. Tra l’altro, è stato anche uno dei più siccitosi, mentre al contrario lo scorso anno i temperali erano quasi all’ordine del giorno.

L’unico mese di luglio più caldo di quello di quello 2022 è stato quello del 2015, quando la temperatura media era stata di 22.55 gradi centigradi.
LEGGI ANCHE: Ieri termometro salito a +4,1 gradi alla Margherita. Oggi picco dell’ondata di caldo

La classifica

Al terzo posto (sempre parlando del Piemonte) si classifica il mese di luglio del 2006 con 21.53 gradi centigradi di media, in quarta posizione il luglio del 1983 con 21.49.

Dalla parte opposta della graduatoria c’è invece il mese di luglio dell’anno 1980, quando la temperatura media fu appena di 16.68 gradi centigradi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *