Seguici su

Attualità

E’ un ex giocatore di basket il nuovo parroco dell’alta Valsesia

Ha 40 anni e sarà sacerdote a Scopello, Riva Valdobbia, Alagna, Molla e Campertogno

Pubblicato

il

don andrini scopello

E’ un ex giocatore di basket il nuovo parroco dell’alta Valsesia. A succedere a don Marco Barontini è don Alberto Andrini.

E’ un ex giocatore di basket il nuovo parroco dell’alta Valsesia

Don Andrini sarà parroco di Scopello, Mollia, Campertogno, Alagna e Riva Valdobbia, «Un sacerdote quarantenne – spiega il vescovo Franco Giulio – attualmente vicario parrocchiale a Villadossola e responsabile della pastorale giovanile nelle valli Anzasca e Antrona. Don Alberto viene con gioia dopo un’intensa esperienza nel mondo giovanile, prima a Castelletto Ticino e negli ultimi otto anni a Villadossola».

In arrivo alle guide di cinque parrocchie

Rivolgendosi ai giovani e a tutta la comunità dove il sacerdote ha vissuto il suo ministero, il vicario generale ha scritto che don Andrini «sarà a Villadossola ancora per tutto il tempo dell’estate e potrà accompagnare i giovani all’incontro della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona». Don Andrini, oltre a occuparsi dei giovani di Villadossola (era anche insegnante ala scuola media Bagnolini), si occupava dei giovani delle valli Anzasca e Antigorio.

Dopo otto anni don Alberto Andrini lascerà l’oratorio San Domenico Savio per assumere la guida di cinque parrocchie in Valsesia.

Una bella sinergia con i giovani

Negli anni di sacerdozio don Andrini ha saputo sempre farsi apprezzare dai suoi parrocchiani creando anche una sinergia con i giovani. In passato inoltre era stato anche un buon giocatore di basket, non a caso in Ossola si è impegnato anche per realizzare i nuovi campi sportivi a mettere a disposizione dei giovani.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Annna maria

    13 Giugno 2023 at 15:42

    5 parrocchie nientemeno anna

    • Alberto Veronese

      15 Giugno 2023 at 4:05

      Forse perché di sacerdoti ce ne sono sempre meno… Sarebbe meglio che pregassimo di più il Signore Gesù che faccia nascere più vocazioni. Una preghiera

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *