Seguici su

Attualità

Elezioni Gattinara: ci sarà una lista dell’opposizione, ma senza Maurello Negro

Pubblicato

il

Elezioni Gattinara: ci sarà una lista della minoranza uscente, ma senza Maurello Negro.

Elezioni Gattinara: ci sarà una lista dell’opposizione

Salgono a quattro le liste che potenzialmente parteciperanno alle prossime elezioni comunali di Gattinara. Al lavoro per preparare una lista anche i consiglieri della minoranza uscente, vicini al Partito democratico. Sarebbe quindi una lista di centrosinistra, che non vedrà la partecipazione dell’allora candidato sindaco Maurello Negro. Al momento il gruppo è in fase di preparazione con un confronto sul Web.

Quattro liste in totale (per ora)

Come abbiamo detto, sono quattro al momento le liste presentate. A quella del sindaco uscente Daniele Baglione (che però non potrà ricandidarsi come primo cittadino di Gattinara) e a quella di Diego Costanzo se ne aggiungono altre due, una di centrosinistra e una di sinistra.

Luigi Zanetta, anima del gruppo “Comunisti per Gattinara”, vuole ancora essere della partita, riportando falce e martello in consiglio comunale. «Stiamo ancora cercando le persone da candidare e intanto prepareremo il programma elettorale – conferma Zanetta -, ma è nostra intenzione partecipare».

Alle scorse elezioni, la lista dei “Comunisti per Gattinara” non ricevette abbastanza voti per entrare in consiglio e così l’allora candidato sindaco Luigi Zanetta restò fuori dall’assemblea civica, dopo diversi mandati. A questa tornata, però, il candidato sindaco potrebbe non essere lui.

Tutte liste civiche

Tolti i “Comunisti per Gattinara”, sono tutte liste civiche, ma le sensibilità politiche sono chiare. Per ora, la situazione vede due liste di centrosinistra, una di sinistra e una lista vicina al centrodestra. Resta da capire se, alcuni malumori nati in seno all’attuale maggioranza, non portino a un’altra lista, sempre vicina al centrodestra, ma in contrapposizione a Baglione.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *