Seguici su

Attualità

Emergenza cinghiali sulla A26: la questione davanti al Ministro

Pubblicato

il

Emergenza cinghiali sulla A26: la questione davanti al Ministro.

Emergenza cinghiali

L’assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte, Marco Protopapa il 6 ottobre ha portato all’attenzione della ministra Bellanova l’emergenza cinghiali, in occasione del tavolo ministeriale con gli assessori delle Regioni.

“Ho ritenuto di introdurre al tavolo il tema dell’emergenza cinghiali, avendo già espresso questa mia intenzione pur non essendo argomento all’ordine del giorno, perché è diventato un problema di sicurezza pubblica dopo il grave incidente stradale avvenuto in Piemonte la scorsa settimana – afferma l’assessore regionale Marco Protopapa – La ministra ha confermato che il Ministero sta preparando un decreto legge che dovrà essere assunto in accordo con i ministeri della Salute e dell’Ambiente”

A seguito dell’incidente mortale avvenuto sulla A26 la scorsa settimana, causato dalla presenza di cinghiali in autostrada, l’assessore regionale Protopapa aveva rimarcatola necessità di interpellare il Mipaaf perché è compito del Ministero mettere mano a un decreto che possa modificare la legge in vigore e permettere alle Regioni di impiegare anche risorse volontarie che affianchino le guardie venatorie.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. IlTuoNemico

    8 Ottobre 2020 at 9:20

    Gli animali selvatici sono un problema e i cinghiali sono la parte maggiore di questo problema. In Italia, come al solito, deve avvenire un sacrificio umano affinchè politica e burocrazia inizino a pensare ad una soluzione. Sono morti due ragazzi. La colpa è di chi si oppone in modo ignorante all’abbattimento di questi animali dannosi, animali che dilagano senza controllo e senza predatori. E’ necessario sterilizzarne e/o abbatterne il maggior numero possibile. La caccia è una pratica necessaria e animalari e veganacci vari dovranno farsene una ragione, perchè la vita e l’incolumità delle persone vale molto di più delle deliranti fantasie di questi estremisti.

  2. PAolo

    12 Ottobre 2020 at 7:21

    Grazie

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità