Attualità
Ex ospedale Borgosesia progetto sul piano terra
Ex ospedale Borgosesia progetto sul piano terra.
Ex ospedale Borgosesia progetto sul piano terra
Il recupero dell’ex presidio sanitario cittadino riguarda l’immobile che si affaccia direttamente su piazzale Lora, mentre tutto il retro (con il pronto soccorso) verrà abbattuto. Nelle intenzioni, la struttura potrà ospitare un polo di servizi pubblici al piano terra mentre ai piani superiori potrà trovare sede una sede distaccata della casa di riposo di Sant’Anna.
Sull’argomento commenta il sindaco Paolo Tiramani: «La programmazione rientra nei tempi che ci eravamo fissati-. Il prossimo passo sarà l’appalto e l’aggiudicazione dei lavori. Contiamo di completare l’opera entro l’anno. In tempo per consentire all’Agenzia delle entrate di prendere possesso a fine anno dei locali a loro destinati».
Le cifre
La cifra stanziata a bilancio è di 900mila euro: la prima parte appunto per la ristrutturazione del piano terra e il resto per la demolizione del retro. «Riunendo e soprattutto salvando quegli uffici pubblici che altrimenti verrebbero chiusi o trasferiti lontano dalla Valsesia con pesanti conseguenze per i residenti – evidenzia Tiramani -. Con l’Agenzia delle entrate abbiamo già trovato l’intesa con la direzione regionale, e l’ingresso sarà entro fine anno. Anche gli uffici dell’Inps vi troveranno posto».
In un secondo tempo procederà il discorso legato alla creazione di una sede distaccata della casa di riposo di Sant’Anna che porterà 44 posti letto convenzionati.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook