Attualità
Fantacalcio Romagnano regala il montepremi all’ospedale
Fantacalcio Romagnano sostiene l’ospedale con una donazione: la generosità in campo.
Fantacalcio Romagnano, la donazione
Un gioco che va ad aiutare concretamente la comunità: a Romagnano sono stati raccolti quasi 2000 euro per l’Ospedale Maggiore di Novara grazie al Fantacalcio. I due gruppi che nel paese si dedicano a questo passatempo, il “Fantapiemonte” e il “Fantamauletta”, hanno deciso infatti di devolvere il montepremi per sostenere l’emergenza Coronavirus.
La raccolta fondi
«Abbiamo voluto aderire così alla campagna di raccolta fondi lanciata dall’ospedale di Novara – spiega Roberto De Simoi, uno dei partecipanti all’iniziativa -. Sono anni che in paese facciamo questo gioco: all’inizio della stagione, a settembre, mettiamo ognuno una cifra a seconda della squadra. Così in un gruppo abbiamo raccolto oltre 1500 euro e nell’altro, quello della frazione, più di 300 euro. Ed è quanto abbiamo devoluto al Maggiore di Novara».
I ringraziamenti
«Colgo l’occasione – commenta il sindaco di Romagnano, Alessandro Carini – di ringraziare tutti quei romagnanesi che si sono messi a disposizione per aiutare le persone in difficoltà o che cercano di dare il loro contributo. Non sono gesti scontati, come quello degli amici che hanno deciso di donare il montepremi del Fantacalcio all’Ospedale Maggiore di Novara. E’ la dimostrazione che Romagnano è un paese solidale, che sa essere comunità nei momenti difficili».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook