Attualità
Festa della donna: le iniziative del Fondo Edo Tempia
Visite senologiche a Ponzone, mimose a Borgosesia
La donna da sempre è al centro delle attività del Fondo Edo Tempia e, infatti, anche quest’anno il Fondo celebrerà la ricorrenza della Festa con iniziative legate soprattutto alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori femminili. Mercoledì 8 marzo alle ore 10 nella sede di Ponzone (via XX settembre) sarà possibile, gratuitamente, ma su prenotazione (telefonando al numero 015.7388396), sottoporsi a visite di prevenzione senologica con la dottoressa Emanuela Tini. La dottoressa Adriana Paduos, direttore sanitario della Fondazione Tempia, terrà invece due cicli di conferenze dalle 10 alle 12 sui corretti stili di vita da seguire per ridurre il rischio di patologie oncologiche.
Appuntamento con la senologia anche a Santhià: sempre mercoledì 8 marzo la dottoressa Chiara Perono sarà a disposizione delle donne (sempre gratuitamente, ma con prenotazione al numero 0161.922193) per consulenze e visite senologiche presso la sede in via Matteotti 66, dalle 15 alle 17. La dottoressa Adriana Paduos terrà invece due cicli di conferenze sui corretti stili di vita da seguire per ridurre il rischio di patologie oncologiche.
Nei reparti di ginecologia dell’ospedale di Vercelli, diretto dalla dottoressa Nicoletta Vendola, e dell’ospedale di Borgosesia, diretto dal dottor Enrico Negrone, mercoledì 8 marzo, in mattinata, saranno distribuite a tutte le pazienti le mimose, fiori simbolo della festa della donna.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook