Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Festa donna con visite gratuite a Borgosesia

GDL Salute

Attualità
0 commenti.

Festa donna con visite gratuite a Borgosesia

Un gruppo di medici specialisti si è messo a disposizione gratuitamente per la realizzazione dell'evento

Scritto da: fabianabianchi8@gmail.com

festa donna

Festa donna le iniziative a Borgosesia.

Festa donna focus sulla salute

L’8 marzo può rappresentare anche l’occasione per fare informazione e prevenzione sulla salute. La Valsesia sarà in prima linea con una serie di appuntamenti importanti. Innanzi tutto, sabato l’ospedale “Santissimi Pietro e Paolo” di Borgosesia ospiterà un momento di confronto e approfondimento alla luce dei più recenti trattamenti terapeutici su una serie di patologie tipicamente femminile. Nella sala convegni si terrà il simposio sul tema “Gestione clinica della donna con disturbo vulvare”. L’evento avrà inizio alle 9 con la registrazione e l’apertura dei lavori a cura del responsabile scientifico dottor Enrico Negrone, primario della struttura di ostetricia e ginecologia. «La patologia vulvare – spiega lo stesso Negrone – rappresenta un argomento medico di confine tra competenze ginecologiche e dermatologiche. L’obiettivo che ci siamo posti con l’organizzazione di questo incontro scientifico è un aggiornare a 360 gradi con gli specialisti coinvolti, aprendo un dibattito con reciproco arricchimento culturale».

Visite gratuite

Altro appuntamento dedicato alla Festa della donna, ma questa volta aperto a tutti, sono poi le visite gratuite che potranno essere effettuate giovedì prossimo, 8 marzo. Si tratta di un’iniziativa dell’Asl Vercelli, dell’associazione Igea e della sezione provinciale della Lega tumori. In programma visite mediche specialistiche a titolo completamente gratuito rivolte alla popolazione femminile valsesiana. Si potranno effettuare dalle 15.30 alle 18 negli spazi ambulatoriali collocati al piano primo dell’ospedale di Borgosesia. E’ un’opportunità che viene offerta al territorio grazie a medici specialisti, dipendenti e non dell’Azienda sanitaria. A titolo gratuito hanno voluto offrire la loro disponibilità al di fuori del loro orario di servizio, per la realizzazione di questo evento.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione Igea ai numeri 393.594.2317 o 339.535.4380 oppure via mail scrivendo a: assigeaborgosesia@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente