Attualità
Fiaccole contro le guerre in piazza a Borgosesia
L’appuntamento è in programma per questa sera a partire dalle 21.
Fiaccole contro le guerre in piazza a Borgosesia. L’iniziativa è proposta dall’Anpi provinciale, dall’associazione Eufemia e dall’associazione “La Zattera”. Si terrà a partire dalle 21 in piazza Martiri a Borgosesia
Fiaccole contro le guerre in piazza a Borgosesia
«In questo momento storico così tragico, come da indicazioni di Amnesty, dell’Anpi nazionale e anche papa Francesco, abbiamo organizzato una manifestazione a favore della pace. Contiamo sulla partecipazione delle persone di buona volontà e di buon senso».
LEGGI ANCHE: Si sposano un russo e una ucraina: a Gattinara l’amore sfida la guerra
Brevi letture a tema
Come accennato, l’appuntamento è per le 21 in piazza Martiri della Libertà a Borgosesia: si prevedono brevi letture a tema e l’accensione delle fiaccole, oltre a qualche minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime innocenti delle guerre. «Il nostro sarà un semplice presidio per la pace, un inno alla non-violenza come unico metodo per risolvere le controversie tra Stati. Un “no” secco al terrorismo, alle armi, alla violenza e alle guerre in generale. L’umanità ha bisogno di pace e di tolleranza, al di là del credo politico, delle religioni e delle ideologie di ciascuno di noi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Angelo
27 Ottobre 2023 at 19:17
iniziativa lodevole e condivisibile,ma inutile.