Seguici su

Attualità

Fiaccole contro le guerre in piazza a Borgosesia

L’appuntamento è in programma per questa sera a partire dalle 21.

Pubblicato

il

fiaccolata

Fiaccole contro le guerre in piazza a Borgosesia. L’iniziativa è proposta dall’Anpi provinciale, dall’associazione Eufemia e dall’associazione “La Zattera”. Si terrà a partire dalle 21 in piazza Martiri a Borgosesia

Fiaccole contro le guerre in piazza a Borgosesia

«In questo momento storico così tragico, come da indicazioni di Amnesty, dell’Anpi nazionale e anche papa Francesco, abbiamo organizzato una manifestazione a favore della pace. Contiamo sulla partecipazione delle persone di buona volontà e di buon senso».
LEGGI ANCHE: Si sposano un russo e una ucraina: a Gattinara l’amore sfida la guerra

Brevi letture a tema

Come accennato, l’appuntamento è per le 21 in piazza Martiri della Libertà a Borgosesia: si prevedono brevi letture a tema e l’accensione delle fiaccole, oltre a qualche minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime innocenti delle guerre. «Il nostro sarà un semplice presidio per la pace, un inno alla non-violenza come unico metodo per risolvere le controversie tra Stati. Un “no” secco al terrorismo, alle armi, alla violenza e alle guerre in generale. L’umanità ha bisogno di pace e di tolleranza, al di là del credo politico, delle religioni e delle ideologie di ciascuno di noi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Angelo

    27 Ottobre 2023 at 19:17

    iniziativa lodevole e condivisibile,ma inutile.

  2. Ardmando

    27 Ottobre 2023 at 23:08

    Israele si fermerà quando avrà pareggiato i conti con i nemici. Israele ha un esercito potentissimo e non ha paura delle minacce esterne. Quando avrà raso al suolo Gaza, allora si fermerà. Allora ci potrà essere spazio per creare due nazioni distinte. Ma prima dovrà scorrere un immenso fiume di bombe e sangue e non solo per Gaza.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *