Attualità
Filiali Biverbanca da chiudere: allarme a Roasio e a Borgosesia
Filiali Biverbanca da chiudere: sono a rischio gli sportelli di Borgosesia e Roasio.
Filiali Biverbanca da chiudere: allarme a Roasio e a Borgosesia
Ci sono anche gli sportelli Biverbanca di Roasio e Borgosesia tra quelli a rischio chiusura. Continuano a calare il numero degli sportelli bancari nel territorio, un fenomeno peraltro comune a tutte le regioni. In attesa che si conoscano i piani di razionalizzazione delle fusioni tra i grandi istituti di credito che prevedono consistenti tagli, ad aprile la Cassa di Risparmio di Asti-Biver ha programmato la chiusura di alcune filiali tra Biella e Vercelli.
Due filiali anche nel Biellese
Quelle a rischio sono almeno quattro: Cossato e Viverone nel Biellese, Roasio e Borgosesia in Valsesia. I correntisti delle filiali sono (o saranno) avvertiti tramite comunicazione scritta. Negli ultimi anni la diminuzione degli sportelli in tutto il Piemonte è diventata così consistente da indurre il gruppo regionale della Lega a presentare un apposito ordine del giorno a Palazzo Lascaris.
L’odg della Lega
L’ordine del giorno presentato dalla Lega impegna dunque la giunta regionale a «farsi parti attiva e promotrice di incontri tra amministrazioni comunali e competenti rappresentanti degli istituti bancari, al fine di concertare scenari di reciproca soddisfazione e impedire il continuo depauperamento dei servizi bancari di prossimità su tutto il territorio regionale».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook